Menù

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

     

     

Clop Cavallino

Ciao, io sono Clop, Clop Cavallino, sono un vero cavallo italiano anche se il mio nome, Clop, è multilingue ed è stato pensato perché sia compreso dalle bambine ed i bambini di tutto il mondo e, pare, che il nome Clop piaccia molto.

A me piace CLOP, ed a voi piace il mio nome? Clop mi pare molto bello per un cavallo carino e simpatico come me. E poi Clop ricorda il passo di noi cavalli, no? (Clop, clop, clop, clop...).

Sono nato il 6 marzo di qualche anno fa a Cavallolandia, dove ho vissuto e giocato per i primi anni della mia vita. Poi mio papà mi ha detto: “Clop, per avere successo nella vita devi studiare” ed allora ho deciso di andare a studiare all’Università di HorseRvard e, dopo la laurea, sono tornato a casa mia a Cavallolandia dove vivo e lavoro.

Anche io ho la mia pagina su Facebook, la pagina di Clop Cavallino:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000704586959
Anche se non tutti voi possono vederla perché mi pare sia necessario avere almeno 13 anni per accedere a Facebook.

Però potrete farlo con i vostri genitori, non da soli: scrivetemi e chiedetemi la vostra amicizia, dei vostri genitori o di vostra sorella o vostro fratello più grande! Mi farà tanto piacere! Quando, dal computer che ho nel mio ufficio, vedo che sulla mia pagina, la pagina di Clop c’è un nuovo messaggio o una richiesta di amicizia salterei cinque ostacoli in fila per la gioia! (e non è facile anche con una grande rincorsa Clop, Clop, Clop…).

L'amicizia

L’amicizia per me, Clop, è importantissima e bellissima e viene prima di tante altre cose. Vedete, per me avere un’amica o un amico è bellissimo. Gli amici sono importantissimi per me e per loro farei ogni cosa che mi chiedono, perché sono certo che anche loro farebbero la stessa cosa per me, per Clop.

L’amicizia per me, Clop, è sapere che c'è qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi. Essere amici, per me, Clop, vuol dire essere leali, onesti, corretti, sinceri e non tradire mai, mai e poi mai, per nessun motivo.

Io, Clop, potrei anche non essere d’accordo con quello che pensa un mio amico ma farò di tutto perché il mio amico possa esprimere le sue opinioni.

Sentite cosa scrive una mia amica: “L'amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia. L'amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine..” Bello, vero?

Il mio carattere

Sono sempre ottimista, allegro, spensierato, forse un poco pasticcione ma sempre onesto, mai volgare, contro la legge o violento. Non mi sentirete mai dire una parolaccia o andare contro le leggi, le regole…perché se è vero che ognuno di noi ha i suoi diritti è anche vero che ognuno di noi ha doveri verso gli altri e verso il mondo, tutto.

Affrontare le paure non è il mio forte ma so che è il miglior modo per sconfiggerle e so anche che chi non ha paura di nulla, chi è sempre ai limiti non vivrà a lungo... Ho un profondo rispetto per tutti ma, allo stesso modo, lo pretendo e non sopporto chi si approfitta dei più deboli e, soprattutto, dei diversamente abili.

Il lavoro

La laurea presa all’Università di Horservard mi ha permesso di fare bene l’investigatore qui a Cavallolandia. Questo è un lavoro che mi piace moltissimo e lo faccio con grande gioia e passione.

Certo, lavoro molto ma, proprio perché il mio lavoro mi piace, non mi stanca ma mi diverte, anche perché mi permette di conoscere tanti luoghi anche lontani e venire a contatto con moltissime persone diverse, scoprire sempre cose nuove…

Lavorare è la mia vita e mi sento un privilegiato a poter fare un lavoro che mi piace tanto. Per me il lavoro è una cosa molto seria da affrontare sempre in modo corretto: per questo ci metto sempre il cuore in ogni indagine, perché l’essenziale si vede solo con il cuore.

Io, Clop, lavoro moltissimo e sono sempre impegnato ma trovo sempre il tempo per un mio amico, rispondere ad una mia amica che mi chiede qualcosa….

Sapete che hanno fatto anche dei video delle mie avventure di lavoro? Se volete le potete vedere qui:
http://www.youtube.com/user/mondoclop/feed

Il Mini Club Cavallo Italia

Il Mini Club è un’altra cosa che mi impegna ed è molto importante per me perché, sapete, io sono il Presidente di Mini Club Cavallo Italia e qui ho anche il mio ufficio!!!

Mini Club Cavallo Italia è il club, gratuito, per tutti i più giovani che vogliono bene a noi cavalli. Da questo sito vi potrete iscrivere, sempre accompagnati dai vostri genitori, e diventerete una Mini Staffa! Allora io, Clop, vi manderò via posta elettronica l’Attestato di Mini Staffa da appendere nella vostra cameretta e la CARD di Mini Club Cavallo Italia, che dovrete stampare, tagliare e portare sempre con voi anche per avere accesso, con i vostri genitori, alle convenzioni riservate alle Mini Staffe ed ai loro genitori.

Poi riceverete, via posta elettronica, “IL NITRITO”, il giornale di CAVALLOLANDIA che vi parlerà di noi cavalli, e sarete invitati a tutti gli eventi di Mini Club Cavallo Italia ma, soprattutto, potrete avere consigli per iniziare a montare a cavallo o migliorare se montate già, sempre scrivendo a me, Clop, sempre a: clop@mondoclop.com. Anche Mini Club Cavallo Italia ha la sua pagina ufficiale su Facebook.

Ecco l’indirizzo:
http://www.facebook.com/MiniClubCavalloItalia

Il mio tempo libero

Nel mio tempo libero aiuto, e mi diverte tanto tanto, la segreteria e gli organizzatori del concorso nazionale DISEGNA IL TUO CAVALLO.

Rispondo tutte le bambine ed i bambini che mi chiedono informazioni sul concorso o un consiglio su come disegnare noi cavalli perché faccio parte della Segreteria come “esperto” e spesso, quando c’è qualcuno di voi che mi cerca per sapere qualcosa su noi cavalli, mi sento dire: “Clop, vieni qui un momento….”.

Ed io rispondo sempre molto volentieri perché so che mi volete bene ed anche io ve ne voglio, tanto. Tutte le informazioni per partecipare al concorso nazionale disegna il tuo cavallo le trovate su questo sito, ma se volete, ve le posso dare anche io. Scrivetemi a:
clop@disegnailtuocavallo.it
ed io, Clop. vi risponderò presto.

Anche il concorso nazionale DISEGNA IL TUO CAVALLO ha la sua pagina su Facebook, ecco l’indirizzo:
http://www.facebook.com/ConcorsoDisegnailTuoCavallo

Poi io Clop partecipo anche ad altri progetti molto importanti. Uno di questi è la GIORNATA NAZIONALE DEL CAVALLO, una cosa alla quale io tengo moltissimo perché tutti hanno la loro giornata nazionale (anche gli aquiloni!!!), tutti meno noi cavalli.

Così io, Clop, con i miei amici cavalli ed altri buoni e cari amici umani, abbiamo creato la Giornata Nazionale del Cavallo per rendere finalmente omaggio a noi cavalli anche perché, senza di noi cavalli, voi umani non avreste mai raggiunto gli sviluppi ed i traguardi di oggi.

La Giornata Nazionale del Cavallo è la seconda domenica di giugno perché nella seconda domenica di giugno del 1250 (o 1254) è avvenuto in Italia il primo incontro tra voi umani e noi cavalli durante la Processione del Corpus Domini con il Vescovo ed altre persone, tutte montando un cavallo, partendo da Punta Cavallo (anche il nome è idoneo, no?).

Ed anche questi cavalli, ci scommetto, facevano clop, clop, clop.

Così in questa giornata celebriamo e festeggiamo noi cavalli con tante iniziative: premiamo i vincitori del Concorso Nazionale DISEGNA IL TUO CAVALLO, invitiamo i più giovani nei centri ippici che collaborano con me, Clop, offrendo il “battesimo della sella”, allestiamo la Mostra Didattica del Cavallo, facciamo incontri ed altre iniziative che stiamo preparando…

La mia giornata

Al mattino, appena sveglio, leggo IL NITRITO, che è il giornale di CAVALLOLANDIA che esce più o meno periodicamente, e poi lo invio via posta elettronica a tutte le Mini Staffe ed agli altri miei amici, gli amici di Clop. Su IL NITRITO ci sono notizie e curiosità su noi cavalli e se volete potete inviare le vostre fotografie, i vostri pensierini, le vostre esperienze con noi cavalli…. a me, Clop.
(clop@mondoclop.com).

Io le manderò alla redazione, il mio amico giornalista TAKK-UINO le leggerà e le più belle e interessanti saranno pubblicate!! Su IL NITRITO i giornalisti miei amici, gli amici di Clop, hanno parlato delle razze di noi cavalli, dei nostri denti, delle nostre origini, della nostra nascita e crescita, dei detti su di noi cavalli …e tanto altro ancora!!

Se volete ricevere IL NITRITO scrivete a me, Clop, a clop@mondoclop.com e vi farò mandare anche le copie arretrate!!! Poi, fatto colazione, esco e vado nel mio ufficio a MINI CLUB CAVALLO ITALIA, dove la mia segretaria CRINIERA BIONDA mi aiuta a sbrigare la corrispondenza delle MINI STAFFE (le Mini Staffe sono gli aderenti a Mini Club Cavallo Italia).

Finito questo impegno mi concentro sul mio lavoro di investigatore, perché ho sempre tanti incarichi e spesso devo viaggiare molto, andare lontano per risolvere casi spesso complicati.

Finito il lavoro passo a salutare Staccio - Nata, la custode della Mostra Didattica del Cavallo, un’altra iniziativa molto importante di CAVALLOLANDIA perché permette a me, Clop, ed ai miei amici cavalli di farci conoscere a voi bambine e bambini.

Visitando la Mostra Didattica del Cavallo, in questo sito, potrete conoscere le nostre origini, le origini del vostro amico Clop, le razze di noi cavalli, i colori del mantello, i nostri segni particolari, come nasce un cavallo, la ferratura, i finimenti, le andature, la riabilitazione equestre e tanto altro ancora.

Poi, prima di tornare a casa e se ho ancora del tempo, prendo un aperitivo al bar di piazza Galoppo dove i miei amici, BIADA e FIENO, sanno già cosa prepararmi: una succulente spremuta di carote che mi fa letteralmente impazzire!!

Quindi torno a casa, ceno e vado a letto, pensando alle belle letterine che ho ricevuto da voi, amiche ed amici miei.

Buona notte dal vostro amico Clop.